Dizionario del condominio - Riforma 2013: 150 voci by Massimo Fracaro,Germano Palmieri

By Massimo Fracaro,Germano Palmieri

Attesa da decenni e destinata a incidere non poco in quella diffusissima e non sempre pacifica comunità che è il condominio, los angeles riforma delle norme che regolano i rapporti fra coinquilini è diventata legge nel dicembre 2012, in keeping with entrare in vigore il 18 giugno 2013. Molte le novità significative, anche su argomenti “caldi”: dai requisiti dell’amministratore
alle modalità di convocazione dell’assemblea, dalla detenzione di animali domestici al conto corrente condominiale, dagli impianti in line with los angeles produzione di energie rinnovabili a quelli di videosorveglianza, fino al sito web e al Consiglio di condominio. Di tutti dà conto il quantity, organizzato in voci disposte in ordine alfabetico – da Abbaino a Zerbino, passando in step with Amministratore, Bambini, Millesimi, Regolamento e Spese – che costituiscono una mappa completa e aggiornata in keeping with gestire al meglio i rapporti con i vicini di casa. Ogni voce è analizzata con una ricca serie di informazioni e sottovoci che aiutano a risolvere i casi concreti e quotidiani di tutti coloro che vivono in condominio. according to ognuna vengono riportati gli estremi delle sentenze più significative, sia dei giudici di legittimità che di quelli di merito, da usare a supporto delle proprie ragioni. Uno strumento di rapida e facile consultazione, scritto con un linguaggio semplice e chiaro.

Una guida agile, according to avere a portata di mano tutti i consigli in line with superare contrasti e problemi che puntualmente si manifestano nelle nostre case, senza dover bussare alla porta di uno studio legale o, peggio, finire in giudiziaria.

Show description

Read or Download Dizionario del condominio - Riforma 2013: 150 voci aggiornate per gestire al meglio i rapporti con i vicini (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Giustizia senza punizione. Le commissioni Verità e Riconciliazione (Agli estremi dell'Occidente) (Italian Edition)

Il libro affronta con chiarezza e completezza l. a. genesi, i pregi e i limiti di un nuovo modello di giustizia che ha modificato il landscape del diritto internazionale e che trova l. a. sua espressione nelle commissioni Verità e Riconciliazione. los angeles commissione istituita nel 1995 da Mandela e De Klerk in Sudafrica in keeping with giudicare i crimini dell'apartheid è l. a. più nota, ma oggi se ne contano ormai più di 35, principalmente in the United States Latina e Africa, e ogni anno se ne costituiscono di nuove nei paesi lacerati dalle violazioni dei diritti fondamentali.

La legislazione elettorale italiana: Come migliorarla e perché (Studi e ricerche) (Italian Edition)

L’interruzione, dopo solo due anni, della XV legislatura ha confermato i seri problemi del nostro assetto politico-istituzionale, e in particolare i limiti del sistema elettorale. Nel contempo, ha mostrato una volta di più quanto sia difficile riformare los angeles legislazione in vigore.

La Fabbrica di San Pietro in Vaticano: Dinamiche internazionali e dimensione locale (Italian Edition)

Studiata ampiamente dal punto di vista storico-artistico, l. a. Basilica di San Pietro non ha sino advert ora ricevuto sufficiente attenzione in keeping with quanto riguarda l. a. complessa struttura amministrativa e organizzativa che, da cinque secoli, presiede alla sua costruzione, ricostruzione e manutenzione, l. a. Fabbrica di San Pietro in Vaticano.

La pubblicità immobiliare e societaria in un moderno sistema di sicurezze: I ventanni della rivista "Notariato" (Quaderni di notariato) (Italian Edition)

Il quantity raccoglie gli atti del Convengo organizzato in occasione del Ventennale della rivista Notariato sul tema della pubblicità immobiliare e societaria in un moderno sistema di sicurezze. Il tema della pubblicità legale è di grande attualità e interesse, perchè los angeles sicurezza dei traffici, los angeles certezza delle situazioni giuridiche ela trasparenza delle transazioni sono fondamentali in line with costituire un ssitema giuridico-economico corretto ed efficiente.

Extra info for Dizionario del condominio - Riforma 2013: 150 voci aggiornate per gestire al meglio i rapporti con i vicini (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.41 of 5 – based on 16 votes